Home » Ultime Notizie » Il principio del vuoto coniugato alla primavera

Il principio del vuoto coniugato alla primavera

Pubblicato il

La voglia di shopping è nell’aria: sarà la primavera che aleggia, saranno i nuovi stimoli, sarà quel che sarà, fatto sta che, osservando il nostro guardaroba, sentiamo un’irrefrenabile voglia di fare piazza pulita di alcuni capi di vestiario e di vecchie scarpe per rimpiazzarli con nuovi colori, nuovi stili e qualcosa che faccia davvero la differenza. Forse non avete mai sentito parlare della cosiddetta “teoria del vuoto”: sbarazzandoci di quello che ha perso colore e lucentezza, inviando al nostro cervello messaggi alternativi rispetto al “forse un domani potrei averne bisogno” vivremo più liberi e più leggeri, caricando la nostra vita di nuove esperienze e riflessi cangianti e bellissimi. Alleggerirci, dunque, per far entrare il nuovo, inteso come novità. In base a questa teoria, anche noi dovremmo accingerci, nelle ormai usuali pulizie di primavera, a liberarci del fardello di oggetti che non ci servono più, per lasciare spazio a qualcosa di bello e di luminoso, che possa portare nuova energia positiva non solo nel nostro guardaroba, ma anche nella nostra vita. 
Noi, scrivendo queste righe, siamo qui per aiutarvi. Come? Proponendovi nuovi stimoli elettrizzanti che possano convincervi della giustezza di questa teoria. Non siamo soli, però: a supportarci abbiamo dalla nostra un sito come Stileo, in grado, con il suo sterminato catalogo, di darci nuovi indizi per trovare la strada della felicità. O, quantomeno, aiutarci a ricercarla con stile. Nelle prossime righe avrete un assaggio di tutto questo. Allacciate le cinture!

BALDININI: CON STILE, SULLA STRADA PER LA FELICITA’
Ci sono marchi che sono in grado, quasi per loro stessa natura, di stregarci e di renderci inconsapevolmente più felici: sono quelle aziende che mettono una cura certosina nei dettagli, nella scelta dei materiali, mentre disegnano con mano sicura le linee di una nuova collezione. Baldinini è certamente tra queste: sia nella passata collezione, che potrete trovare su Stileo.it a prezzi davvero da capogiro, sia nei nuovi pezzi, ecco che riesce a investire i capi di una patina di lusso e benessere, in grado di farci sentire immediatamente di un’altra stoffa. E di un’altra stoffa nel vero senso di queste parole sono i suoi capi: capispalla di pelli pregiate, con rifiniture curate con dovizia e maestria e scarpe con dettagli da far girare la testa. Non si può non notare che siamo di fronte a calzature che ispirano comodità e lusso, anche al primo sguardo: avete mai pensato, come Becky Bloomwood di I Love Shopping, “Se possedessi quei polacchini potrei esssere una persona diversa, e la gente mi chiamerà “la ragazza coi polacchini di Baldinini””? Crediamo davvero che questo sia il momento di concedersi o un meraviglioso paio di sandali in sughero, in fondo, ce lo meritiamo.

SHOPPING ONLINE: COMODITA’ E CONVENIENZA
Fare acquisti in rete è senza dubbio fonte di grandi soddisfazioni, anche solo per i grattacapi che ci risparmia, come il traffico o l’assillo della folla nei centri commerciali. Bisogna solo prestare attenzione, affidando i nostri acquisti solo a siti davvero sicuri, come quello di cui abbiamo parlato poco più su. Occhio alle truffe, insomma. E, ovviamente, buona primavera!

Impostazioni privacy