Home News Cronaca Inizia oggi il Cashback di Natale: ecco come funziona e come registrarsi

Inizia oggi il Cashback di Natale: ecco come funziona e come registrarsi

Una FAQ per accedere al Cashback

E’ partito oggi l’8 dicembre il Cashback di Stato, anche se l‘applicazione IO registra ancora malfunzionamenti nella sezione dei pagamenti. 
Come già riportato ieri l’App IO blocca di molti utenti nella sezione “Portafoglio“: proprio quando devono registrare le carte per il pagamento. 
In palio questo mese fino 150 euro, si riceverà infatti il 10% della somma spesa da oggi fino al 31 dicembre: l’importante è effettuare almeno dieci acquisti online
Ma come si fa per iscriversi al Cashback? Dove si possono effettuare gli acquisti? Sono tante le domande che attanagliano gli utenti. Ecco una guida per orientarsi nella registrazione al programma Cashback. 

Leggi anche:  Cashback, 6000 accessi al secondo all’app

Come funziona il cashback di Natale 

Basteranno dieci pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% di rimborso, fino a 150 euro in un solo mese, pari a 300 euro annui. Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate ai fini del Cashback, farà accumulare il 10% dell’importo speso, fino a un massimo di €15 per singola transazione.
Si otterrà il cashback accumulato solo se alla fine del periodo si sarà raggiunto il numero minimo di transazioni valide:

  • nel periodo sperimentale, detto “Extra Cashback di Natale”, il numero minimo è di 10 transazioni;
  • per ciascuno dei tre semestri successivi, il numero minimo è di 50 transazioni.

Leggi anche:  Buono spesa, ecco come richiederlo a Pomezia: domanda, requisiti, importo, scadenze, quando verrà erogato il bonus

Chi ha diritto al Cashback?

Per poter usufruire del programma Cashback bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia, ma non è richiesta la cittadinanza. Si ha diritto al rimborso indipendentemente dal proprio reddito. L’biettivo del programma cashback è proprio contrastare l’evasione, per questo motivo non esistono limiti in base al reddito

Leggi anche:  Banca del Fucino ed Eni Gas e Luce per riqualificazione energetica

Come registrarsi all’App IO?

L’adesione all’iniziativa è su base volontaria ed il procedimento è molto semplice.
Bisognerà scaricare l’applicazione IO, e passare alla registrazione inserendo le credenziali SPID o il proprio documento elettronico d’identità.
Dopo aver effettuato questi passaggi, che ne rappresentano l’iscrizione, l’accumulo dei punti parte con il primo acquisto. Naturalmente l’acquisto va effettuato con carta di credito