Connettiti con noi

Cronaca

Junior Open Day (12-16 anni) nel Lazio, 7.000 adesioni in mezz’ora. Ecco come prenotare

Pubblicato

il

Vaccino Pfizer Terracina esposto

Poco più di un’ora da quando si sono aperte le prenotazioni per il primo Junior Open Day messo a punto dalla Regione Lazio e già sono circa 7.000 le prenotazioni. Un vero e proprio boom di adesioni. 

Junior Open Day nel Lazio 12-16 anni: ecco quando, come prenotare

Le somministrazioni agli adolescenti dai 12 ai 16 anni si terranno nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno, con l’Open Day che si replicherà poi nel prossimo weekend, quello del 19-20 giugno. Per prenotare il modus operandi è molto semplice: uno dei due genitori o chi fa le veci del ragazzo dovrà accedere al portale regionale e cliccare sulla sezione dedicata. 

“Per la vaccinazione Junior nella prima mezz’ora sono state circa 7mila le prenotazioni, un vero e proprio successo. Le somministrazioni con il vaccino Pfizer – ha spiegato l’assessore D’Amato – avranno luogo nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno e sabato 19 e domenica 20 giugno. Desidero ringraziare tutti i nostri operatori e pediatri di libera scelta che hanno aderito all’iniziativa. Obiettivo nei due fine settimana è quello di vaccinare 40mila ragazzi nella fascia d’età 12-16 anni. Chi non riuscirà a prenotarsi potrà farne richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale dal prossimo 15 giugno”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it