Connettiti con noi

Ultime Notizie

La Cina si autoproclama vincitrice delle Olimpiadi di Tokyo 2020 alterando il conteggio ufficiale delle medaglie

Pubblicato

il

Medaglia olimpica Cina

La Cina si è autoproclamata vincitrice delle Olimpiadi di Tokyo 2020 alterando il conteggio ufficiale delle medaglie. Dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono usciti vincitori gli USA con un totale di 113 medaglie (39 medaglie d’oro, 41 d’argento e 33 di bronzo). La Cina ha invece totalizzato – ufficialmente – 88 medaglie (38 medaglie d’oro, 32 d’argento e 18 di bronzo).

Nonostante il palese distacco tra i due Paesi, per la stampa ufficiale cinese il vincitore indiscusso delle Olimpiadi da poco concluse è la Cina. Al conteggio delle medaglie ottenute dalla Cina, infatti, sono state aggiunte anche le medaglie di Taiwan, Hong Kong e Macau.

Le immagini diffuse dalla TV cinese China Central Television e dal social media Weibo mostrano un conteggio alterato, che porta la Cina in cima alla classifica. La scalata è stata possibile grazie all’assorbimento delle medaglie vinte dagli Stati considerati dalla Cina come sue “province ribelli”. 

Con l’aggiunta delle medaglie di Taiwan e Hong Kong, la Cina si è ritrovata con 41 medaglie d’oro, 37 d’argento e 27 di bronzo, per un totale di . In alcuni casi si sono aggiunte anche le medaglie di Macau, che hanno portato la Cina ad avere 42 medaglie d’oro, superando così gli Stati Uniti.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it