Home Ladispoli e Cerveteri Ladispoli, Elezioni Europee 2019: le informazioni utili

Ladispoli, Elezioni Europee 2019: le informazioni utili

elezioni europee 2019

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che domenica 26 maggio, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, si svolgeranno le consultazioni elettorali per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Lo scrutinio delle elezioni europee inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi dalle 23 della domenica. Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (il numero, l’edificio e l’indirizzo nel quale è installato sono indicati nella tessera elettorale). L’elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di Ladispoli e con un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente, passaporto o altro documento purché munito di fotografia e rilasciato da una Pubblica Amministrazione).

In vista delle prossime elezioni, al fine del rilascio delle tessere elettorali e dei duplicati, l’ufficio elettorale effettuerà le seguenti aperture straordinarie:

– venerdì 24 e sabato 25 maggio, dalle ore 9:00 alle 18:00;

– domenica 26 maggio, dalle ore 7:00 alle 23:00.

L’amministrazione comunale informa altresì che, sempre in occasione delle elezioni europee del prossimo 26 maggio 2019, il Ministero degli Interni, attraverso gli uffici prefettizi, ha comunicato che gli elettori che si recheranno a votare nel proprio Comune di iscrizione elettorale, potranno usufruire di alcune agevolazioni sulle tariffe dei mezzi di trasporto utilizzati per recarsi alle urne.

https://www.comunediladispoli.it/elezioni-agevolazioni-di-viaggio-per-gli-elettori/notizia