Home News Cronaca Latina, CasaPound documenta il degrado e il deterioramento dei parchi (FOTO)

Latina, CasaPound documenta il degrado e il deterioramento dei parchi (FOTO)

Erba alta, altalene spezzate, scivoli rotti, reti cadute. Questi sono solo alcuni esempi di ciò che si può trovare all’interno dei parchi pubblici di Latina. Spazi che dovrebbero essere dedicati ai bambini e che, invece, sono lasciati in balia del passare del tempo senza essere sottoposti a manutenzione. Essendo vittime del deterioramento è diventato impossibile per i residenti usufruirne.

A documentare lo stato in cui versano queste aree verdi è stata CasaPound che ora chiede provvedimenti. Di seguito la nota ufficiale riportata integralmente.

“Abbiamo prodotto questa raccolta fotografica che testimonia come l’incuria non conosca ormai rivali nella gestione del verde della nostra città. 
Per quanto riguarda lo stato dei giochi invece, è la menzogna pura e semplice a farla da padrona: scivoli spaccati, altalene rotte, reti divelte e chi più ne ha più ne metta, fanno da contraltare alla propaganda di Bellini e della Isotton, che tra Umuganda e grandi dichiarazioni alimentano la narrazione di uno stato di efficienza che non esiste.
Purtroppo gli incivili che danneggiano i beni esistono ed esisteranno sempre, ma la quasi totalità dei danni qui rappresentati sono provocati dall’usura e dal tempo, e pertanto lo stato disastroso di queste aree verdi ricade totalmente sotto la responsabilità di quei gran parlatori di Lbc.
Ci chiediamo se a questo punto al Comune non convenga, visto che non riesce a far rispettare i capitolati alle ditte vincitrici di bando, istituire una squadra apposita del decoro urbano, che si occupi di tutto questo e salvi le zone qui menzionate dallo sfacelo in cui versano”