Home News Cronaca Latina, incidente sul lavoro: 24enne colpito al volto da un cerchione, è...

Latina, incidente sul lavoro: 24enne colpito al volto da un cerchione, è gravissimo

Un 24enne di Latina è rimasto ferito gravemente dopo essere stato colpito al volto da un cerchione. I fatti sono avvenuti venerdì scorso nel pomeriggio. Il giovane, impiegato presso l’officina di un’azienda di Borgo Piave, stava lavorando sulla riparazione di una ruota quando è avvenuto l’incidente. Dopo averla montata sull’apposito tornio, il macchinario è stato avviato e, girando, il cerchione si è staccato.

Svitandosi, il cerchione ha colpito il giovane operaio in pieno volto. Il ragazzo è stato subito trasportato presso l’Ospedale Santa Maria Goretti in condizioni gravi. Al momento la prognosi è riservata.

Sono state avviate le indagini per ricostruire al meglio l’accaduto e identificare eventuali colpe. L’ASL si sta occupando di verificare che le condizioni di sicurezza fossero rispettate sul luogo di lavoro. Incerta era anche la posizione del 24enne all’interno dell’attività e il suo tipo di contratto. Il proprietario ha infatti affermato che quello dell’incidente sarebbe stato il primo giorno di lavoro per il giovane.