Connettiti con noi

Latina Notizie

Latina, scavalca la cassa senza pagare: addosso giubbotti, occhiali e cappelli

Pubblicato

il

Il tentato furto in banca e le indagini della polizia

Latina. Il tutto è accaduto nelle ultime ore di questa mattina, giovedì 27 ottobre, quando un un 58enne del posto si è introdotto all’interno di un noto esercizio commerciale del capoluogo e dopo essersi impossessato, occultandoli, di alcuni capi di abbigliamento – per un corrispettivo di oltre 300 Euro -, ha oltrepassato le casse senza versare quanto dovuto per i prodotti sottratti. Confidava forse nella distrazione di una delle commesse che, però, non si è di certo lasciata sfuggire il particolare. La donna è stata attirata, in particolar modo, dal fatto che l’uomo indossasse addirittura due giubbotti nonostante il clima particolarmente mite. Per questo ha deciso di seguire l’uomo all’esterno del negozio, sollecitando contemporaneamente l’intervento della Polizia di Stato attraverso il Numero Unico per le Emergenze 112.

Latina: senza patente non si ferma all’Alt dei Carabinieri, poi va in caserma e finge il furto dell’auto

”Beccato” con la refurtiva addosso

Dopo qualche minuto, infatti, son intervenuti prontamente i poliziotti della Squadra Volante, che, tra le altre cose, erano presenti proprio in quella zona nell’ambito di un accorto schema di suddivisione del territorio volto a contrastare i reati predatori. All’arrivo degli agenti, è stato accertato che uno dei due giubbotti indossati dall’uomo era stato effettivamente trafugato dal negozio, insieme a un paio di occhiali da sole e ad un cappello in maglia. La refurtiva non aveva attivato il sistema antitaccheggio in quanto le rispettive placche erano state rimosse mediante un paio di tenaglie, le quali poi sono state ritrovate occultate tra li scaffali durante un oculato sopralluogo. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura e sarà poi condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata di domani per la prevista udienza di convalida con eventuale giudizio direttissimo.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com