Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Latina, cancellata la sfilata dei carri di carnevale. Di Marco: fondi insufficienti

Latina, cancellata la sfilata dei carri di carnevale. Di Marco: fondi insufficienti

Pubblicato il

“La 35esima edizione del Carnevale di Latina non potrà essere organizzata con soli 2 mila euro.” Con queste parole Tino Di Marco, presidente dell’associazione per il Carnevale di Latina ha annunciato che per il 2016 la parata non avrà luogo, per mancanza di fondi. Prosegue Di Marco “Si tratta di una perdita non solo per i bambini, ma per tutta la cittá.”
Nei giorni scorsi sembrava fosse stato raggiunto un accordo tra il comune di Latina e l’associazione guidata da Di Marco, ma stando alle ultime dichiarazioni dell’associazione che si occupa della kermesse carnacialesca, non è così. L’incontro è avvenuto lo scorso martedi, l’amministrazione ha offerto per l’organizzazione della tradizionale parata un contributo di 2 mila euro, che è stato rifiutato da Di Marco, secondo il quale una cifra del genere risulta insufficiente per la prosecuzione dei preparativi. Resteranno quindi in attesa i carri allegorici che rappresentano da anni con spirito giocoso e goloardico i fatti e i soggetti che hanno caratterizzato lo scorso anno, e le tradizionali maschere del carnevale di Latina, Pontinello ed il Cigno.

Samantha Morano

Impostazioni privacy