Home » Ultime Notizie » Lazio zona rossa da lunedì 15 marzo 2021: indice Rt è a 1.3. Colpa dell’ultima settimana in zona gialla?

Lazio zona rossa da lunedì 15 marzo 2021: indice Rt è a 1.3. Colpa dell’ultima settimana in zona gialla?

Pubblicato il
lockdown Lazio zona rossa lunedì

La decisione finale arriverà oggi ma la strada sembra ormai esser questa: da lunedì 15 marzo il Lazio entrerà in zona rossa per almeno due settimane. Il provvedimento, però, potrebbe essere poi esteso ad una terza settimana in vista del weekend di Pasqua
Da lunedì quindi chiuderanno i ristoranti, i bar (consentito l’asporto e le consegne a domicilio), parrucchieri, barbieri, estetiste, musei, negozi al dettaglio (fatta esclusione delle attività di prima necessità). 
Stop anche alla didattica in presenza a scuola: di ogni ordine e grado, zona rossa vuol dire ‘didattica a distanza‘. 

Leggi anche:  Coronavirus Lazio: salgono casi e ricoveri, ‘valore RT è a 1.3, la zona rossa è possibile’

Rt 1.3: a 1.25 scatta zona rossa. La zona arancione poteva salvarci?

I contagi sono in aumento, troppi in troppo poco tempo: 1.800 casi ieri di cui 841 solo a Roma città. La zona rossa è possibile quando si supera il valore Rt di 1.25, attualmente nel Lazio l’indice è a 1.3 ciò lascia precludere un’unica strada: quella rossa. 
Venerdì scorso, durante la consueta riunione tra la Regione ed il  governo il Lazio si sedeva con un Rt pari a 0,98; ad 1 scatta la zona arancione… sarà forse per quest’ultima settimana in zona gialla che l’avanzamento non sarà graduale bensì netto? 

Impostazioni privacy