Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Lo spettacolo della neve in provincia di Roma: tutto si tinge di bianco (FOTO)

Pubblicato

il

Continua incessantemente a nevicare in provincia di Roma. Il Monte Livata (Subiaco) è innevato e attualmente è in corso una bufera di neve a Campo dell’Osso. Continuano a cadere i fiocchi anche sui monti Reatini e presso il massiccio del Terminillo (Rieti): qui, come riporta Meteo Lazio, si stanno superando i 100 centimetri di accumulo nevoso.

Tutto si sta tingendo di bianco e il paesaggio è fiabesco. Ma per sciare bisogna aspettare ancora qualche giorno: proprio poche ore fa il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza con la quale si dispone l’apertura degli impianti sciistici il 18 gennaio anziché il 7. 

Le nevicate di queste ore stanno facendo anche qualche danno. Sul Monte Livata sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Subiaco perché un gazebo esterno di una struttura è stato danneggiato dal peso della neve

Roma, mezzi spazzaneve per le strade provinciali

“Continua il lavoro del personale della viabilità della Città metropolitana di Roma con i mezzi spazzaneve per le strade provinciali. Dalle giornate di fine anno sono costanti gli interventi a Monte Livata, Fondi di Jenne e Campo dall’Osso. Le zone, interessate da forti nevicate,  sono state sgombrate dai mezzi del Dipartimento viabilità che  hanno lavorato incessantemente per garantire sicurezza sulle strade. Ricordo che abbiamo invitato i Sindaci interessati a contattare il nostro Dipartimento della Protezione Civile per le scorte di sale messe a disposizione dell’Amministrazione metropolitana” – così in una nota Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma. 
 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it