Home News Cronaca Lotteria degli Scontrini, estrazione oggi 8 aprile: diretta, orario e risultati live....

Lotteria degli Scontrini, estrazione oggi 8 aprile: diretta, orario e risultati live. Tutti i biglietti estratti

lotteria degli scontrini oggi estrazione

Oggi, giovedì 8 aprile 2021, ci sarà la seconda estrazione della Lotteria degli Scontrini. Uno degli incentivi del piano Cashless Italia per stimolare i pagamenti digitali e l’emissione di una fattura. Il conto alla rovescia per l’estrazione di oggi è già iniziata sul portale dell’Agenzia dogane e monopoli. Sono previsti 10 premi da 100mila euro per chi acquista e 20mila euro per i venditori che hanno emesso lo scontrino vincente nel mese di marzo. Per seguire l’estrazione ti basterà monitorare questo sito: estrazione giovedì 8 aprile

Lotteria degli Scontrini: come scoprire se ho vinto? 

 La vincita dell’estrazione viene comunicata su posta certificata, se l’indirizzo email è stato comunicato, oppure con una raccomandata andata/ritorno o ancora con un messaggio nell’area riservata del portale lotteria. 
Ogni utente può verificare gli scontrini 2021 validi all’interno del portale accedendo con Spid. Per ritirare il premio non è necessario conservare gli scontrini tuttavia servirà dar prova di aver effettuato il pagamento senza utilizzare contanti dunque attraverso l’estratto conto o un documento analogo. 

Lotteria degli scontrini: calendario estrazioni mensili

Le estrazioni mensili cadono ogni secondo giovedì del mese, per scontrini emessi e registrati dal sistema entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. Ecco le date: 

  • giovedì 11 marzo 
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno 
  • giovedì 8 luglio 
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre 
  • giovedì 11 novembre 
  • giovedì 9 dicembre

Lotteria degli Scontrini: estrazioni settimanali 

Partiranno da giugno 2021 le prime estrazioni settimanali: il primo appuntamento è fissato per giovedì 10 giugno 2021 e verranno sorteggiati i corrispettivi registrati dal sistema dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le 23:59. 
A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali: riguarderanno ovviamente gli scontrini registrati dal sistema tra il lunedì e la domenica

Lotteria degli Scontrini: estrazioni annuali 

La prima estrazione annuale, che prevede la vincita di 5 milioni di euro per l’acquirente e 1 milione di euro per l’esercente, si terrà solo all’inizio del 2022. Sarà premiato uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021. 

Lotteria Scontrini: come funziona? 

La lotteria scontrini è una “lotteria gratuita” relativa a tutti gli acquisti effettuati cashlass, che serve a incrementare il metodo dei pagamenti elettronici. L’obiettivo è proprio quello di far emettere scontrini fiscali ai rivenditori. 
Il consumatore deve esibire il codice lotteria al momento del pagamento. Per generare il proprio codice basa accedere al menu sul portale della Lotteria degli scontrini, cliccare su Partecipa Ora e successivamente inserire il proprio codice fiscale. 
Lo scontrino elettronico verrà inviato telematicamente dall’esercente una volta effettuato l’acquisto per ogni euro speso (fino ad un massimo di 1.000 biglietti per ogni scontrino). 

La Lotteria degli Scontrini: come controllare se hai vinto e come riscuotere i premi 

Come si legge sul sito de la Lotteria degli Scontrini, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR garantendo la riservatezza dell’identità del vincitore. Quest’ultimo ha l’obbligo di recarsi – entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione –   presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Lì va effettuata l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO UTILI

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli effettua il pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o postale.

Ecco come verranno effettuate le comunicazioni ai vincitori

  1. agli acquirenti, tramite PEC (se l’indirizzo di posta elettronica certificata è stato fornito nella sezione “area riservata”) ovvero tramite raccomandata AR all’indirizzo di residenza o al domicilio fiscale disponibile nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) o in Anagrafe Tributaria (se l’indirizzo di posta elettronica certificata non è stato fornito nella sezione “area riservata” o non risulta attivo o se la casella risulti piena al momento della comunicazione);
  2. agli esercenti, individuati sulla base del numero di partita IVA memorizzato nella banca dati “Sistema Lotteria”, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata disponibile sull’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC); tramite raccomandata AR al domicilio fiscale nel caso in cui l’indirizzo di posta elettronica certificata non risulti attivo o la casella risulti piena al momento della comunicazione.