Home News Programmi TV e Spettacolo Lucia Bosè: chi era, addio all’attrice e mamma del cantante Miguel. E’...

Lucia Bosè: chi era, addio all’attrice e mamma del cantante Miguel. E’ morta per il Coronavirus

lucia bosé

Lucia Bosè, addio all’attrice e madre del cantante Miguel Bosé. La donna aveva 89 anni e, stando a quanto si apprende, non versava in buone condizioni di salute. Lucia Bosé aveva contratto il Coronavirus ed era ricoverata in un ospedale di Madrid. A dare la triste notizia è stato il figlio su Twitter.

Lucia Bosé: chi era, carriera 

Lucia Bosè, all’anagrafe Lucia Borloni (Milano, 28 gennaio 1931 – Segovia, 23 marzo 2020) è stata un’attrice italiana naturalizzata spagnola eletta Miss Italia 1947. Negli ultimi anni viveva in Spagna nella città di Segovia. 

Vita privata

Lucia Bosè, dopo un lungo fidanzamento con l’attore italiano Walter Chiari, conobbe il torero Luis Miguel Dominguín, che sposò nel 1955 e col quale ha avuto i figli Miguel, Lucia e Paola. Le nozze civili furono celebrate a Las Vegas e quelle religiose in Spagna. Il matrimonio si concluse nel 1968 con la separazione, a causa delle continue infedeltà del marito. Aveva due nipoti, Olfo e Bimba Bosé, figli di Lucia. Ebbe modo di frequentare personalità di rilievo, come Pablo Picasso, Luchino Visconti, padrino di battesimo di Miguel, ed Ernest Hemingway.