Connettiti con noi

Ardea

Lutto ad Ardea: morta la maestra Mariapia Portantieri

Pubblicato

il

Ardea in lutto per la scomparsa della nota insegnante Mariapia Portantieri morta oggi all’ospedale S. Eugenio di Roma, dove era ricoverata da qualche giorno a causa di una brutta malattia. La notizia ha sconvolto non solo il mondo della scuola, ma l’intera comunità di Tor San Lorenzo, luogo dove insegnava, perché la maestra, 58 anni, si interessava di tanti contesti ed era un punto di riferimento per i bambini e le sue famiglie. 

Il messaggio di cordoglio della scuola

L’Intero Istituto Comprensivo Ardea II è profondamente addolorato per la prematura scomparsa della docente Mariapia Portantieri, esempio integerrimo di umanità, competenza e professionalità che ha saputo accompagnare intere generazioni per mano, toccando le menti e aprendo il cuore dei suoi cari alunni. Solo una settimana fa l’insegnante scriveva sul suo profilo Facebook: “Cari amici, vi mando un abbraccio con tutto il mio affetto. Chiedo scusa a tutti quelli che da giorni cercano di sentirmi. Purtroppo questo nono ciclo di antibiotici mi ha stroncata. Non ce la faccio a rispondere, ma vedo e sento tutto il vostro affetto. Vi abbraccio con tutto il cuore: appena sto meglio ci sentiamo”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy