Connettiti con noi

Cronaca

Lutto nel mondo della moda: Giorgio Gucci ci ha lasciati

Pubblicato

il

È deceduto Giorgio Gucci, il nipote di Guccio Gucci, fondatore del marchio fiorentino. “È stato uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina, amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo”. La famiglia ha dato la tragica notizia con una nota inviata alla stampa. Iniziò lavorando a Roma in via Condotti.

I famigliari lo ricordano come “uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina, amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo, sostenitore di una casata che ha portato il vessillo della moda e dello stile Italiano all’estero“. 

Da buon collezionista d’arte aveva una sensibilità verso l’effimero che riversava nel gusto artistico delle collezioni Gucci durante gli anni in cui era ai vertici dell’azienda. Lo si ricorda come uomo dalle diverse passioni, viaggiatore instancabile e integro padre di famiglia“, è quanto si può leggere nella stessa nota diffusa dalla famiglia.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy