Connettiti con noi

Cronaca

Maltempo a Roma, allagamenti e disagi

Pubblicato

il

Notte di pioggia e disagi a Roma, dove non sono mancati allagamenti e crolli di rami. 160 circa gli interventi gestiti dalla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando di Roma.
Il maltempo ha catalizzato la maggior parte degli interventi a seguito di alberi o rami pericolanti, insegne, pali ed antenne per i quali necessitava l’intervento di messa in sicurezza ad opera delle squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio delle Autoscale.
Particolarmente colpito il quadrante di Roma sud nelle zone Tuscolana (tra via del Fosso di S.Maura e via Appia Antica) e Romanina, il versante del litorale romano con Ostia (via di Macchia Palocco, viale del Sommergibile , via delle Sirene, via del Mare km. 16) e zone limitrofe fino al quartiere Eur (via Camus, via Laurentina, via Cristoforo Colombo). Sono poi stati effettuati interventi per cornicioni pericolanti e rimozione tegole nel centro di Roma, in Via Reggio Calabria.

La protezione civile NSA Roma Nord ha invece effettuato un intervento a seguito dell’allagamento sul Ponte Salario, mentre la squadra di AVS Cosmos è intervenuta in via Acqua Acetosa con l’idrovora, per allagamento della sede stradale. L’associazione durante gli interventi è stata anche chiamata in soccorso dei colleghi dell’ANPS, i quali erano purtroppo finiti con il mezzo in un fosso per via della scarsa visibilità dovuta alle forti piogge in località Marco Simone. Per fortuna nessun ferito.

(FOTO REPORTER MONTESACRO)

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy