Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Maltempo a Roma: cade un albero e colpisce 3 donne, una è grave (FOTO)

Pubblicato

il

albero caduto villa borghese

Maltempo a Roma, un albero è caduto a causa delle forti piogge e del vento che in queste ore sta flagellando la Capitale. Il pino si è abbattuto colpendo due donne e ferendone gravemente una.

È successo oggi pomeriggio, poco prima delle ore 16:00, all’interno di Villa Borghese. Due donne si trovavano su viale Fiorello La Guardia, all’altezza del civico 4 quando l’albero, un grosso pino, è crollato e le ha colpite, ferendole entrambe. Una delle due donne, una signora 47enne di nazionalità croata, è stata presa in pieno ed è apparsa subito in condizioni peggiori.

Albero si spezza per il maltempo e colpisce una 47enne: è grave

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del II gruppo Parioli. I sanitari hanno trasportato la 47enne in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. L’altra donna, colpita fortunatamente solo di striscio, è invece stata medicata sul posto.

Gli agenti della polizia locale hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dell’area insieme ai vigili del fuoco, intervenuti per gli accertamenti del caso e per la rimozione dell’albero.

Albero colpito da un fulmine

L’albero, come accertato in un secondo tempo, si è spezzato perché è stato colpito da un fulmine. È quindi crollato su sé stesso. In quel momento, sfortunatamente, passavano le due donne, che sono rimaste ferite. “Oggi è stata una giornata critica per le condizioni metereologiche e anche il Dipartimento capitolino di Tutela Ambientale è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile per le emergenze da affrontare. Purtroppo apprendo dell’incidente accaduto a Villa Borghese dove il crollo di un albero, che è stato accertato essere stato causato da un fulmine, ha coinvolto due donne di cui una è stata trasportata al pronto soccorso dell’Umberto I  per accertamenti. Esprimo alla donna ferita, delle cui condizioni sono costantemente informata, i miei auguri più sinceri di pronta guarigione”. Lo dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy