Home » Ultime Notizie » Maria De Filippi sbanca con Tu si que vales, in sordina Portobello di Antonella Clerici

Maria De Filippi sbanca con Tu si que vales, in sordina Portobello di Antonella Clerici

Pubblicato il
Tu si que vales finale finale

Si sa che i programmi del sabato sera sono sempre al centro dell’attenzione per quel che concerne i dati di ascolto.

 

Ed è proprio per questo motivo che, molto spesso, nei giorni seguenti si parla dei dati Auditel e di chi ha fatto centro e di chi, invece, ha fatto registrare un vero e proprio flop.

Al momento, i due programmi di punta sono Tu si que vales, condotto da Maria De Filippi, e Portobello, che è condotto da un’altra prima donna della tv italiana, Antonella Clerici.

 

Chi ha vinto la battaglia del sabato sera? I dati Auditel non lasciano spazio a dubbi di alcun tipo.

Il programma di Canale Cinque, infatti, stravince negli ascolti tv, facendo registrare anche oltre il 30% di share.

 

Molto meno positivo è il riscontro del programma di Antonella Clerici in onda nella prima serata di Rai Uno. Lo share si attesta, in questo caso, al 17% e questo determina la vittoria assoluta del programma direttamente concorrente.

 

Parlando in termini di milioni, Tu si que vales, arrivato ormai alla sua quinta edizione, ha totalizzato ben oltre i 5 milioni di spettatori, mentre Portobello si attesta attorno ai 3 milioni e mezzo.

 

Tra le due presentatrici del sabato italiano c’è molto spesso competizione, dato che i loro programmi vengono trasmessi contemporaneamente durante in prima serata. A primeggiare, almeno sino a questo momento, sembra essere la De Filippi, che si conferma regina indiscussa del sabato sera e non solo.

 

I suoi programmi sono sempre molto apprezzati dal grande pubblico, che premia la presentatricee i suoi collaboratori con grandi numeri in termini di ascolti e di apprezzamento.

 

In rete si trovano tantissime curiosità su Maria De Filippi, da sempre ritenuta una delle conduttrici più valide del panorama televisivo italiano. Come si legge sul noto portale Donna Glamour, la bionda presentatrice si è fatta pian piano strada nei cuori degli italiani, proponendo vari format sempre originali e accattivanti.

 

Tra i suoi più grandi successi, accanto all’ormai famosissimo Tu si que vales, ci sono Uomini e Donne e Amici, due programmi che ormai sono indissolubilmente legati al suo nome, così come C’è Posta per Te, altro programma cult di Canale Cinque.

Come è noto la donna è sposata, dall’agosto 1995, con Maurizio Costanzo, altra stella indiscussa del panorama televisivo italiano e i due formano la coppia perfetta in termini di successo lavorativo. I due hanno adottato un figlio, Gabriele, che ora lavora con la madre nella redazione di Uomini e Donne.

Ma la sfida del sabato sera televisivo non riguarda solo i due programmi di punta di Rai Uno e di Canale Cinque, che rimangono quelli più importanti e più seguiti.

 

Si comparano, infatti, anche quelli di altri canali. Ad esempio, in questo periodo va in onda su Rai3 un’altra trasmissione molto amata dal pubblico, ossia il Borgo dei Borghi-La grande sfida che, durante la sua prima puntata del mese di novembre, ha totalizzato ben oltre 1 milione e cento spettatori, con uno share del 6.03%.

 

Non si può dire lo stesso del programma in onda su Rete 4. Pur trattandosi di un grande classico, anch’esso amato dal pubblico italiano, Il Ritorno di Don Camillo non raggiunge il milione di spettatori e si ferma al 3.64% di share.

 

Sebbene i dati siano destinati a cambiare nel corso delle settimane, al momento la situazione tra reti pubbliche e reti private sembra essere in vantaggio anche se, per quel che concerne i programmi di punta, quelli di Maria De Filippi sembrano sempre avere una marcia in più.

 

Impostazioni privacy