Home » Ultime Notizie » Mascherina obbligatoria sempre all’aperto e in spiaggia dai 6 anni in su: l’idea del governo spagnolo per l’estate 2021

Mascherina obbligatoria sempre all’aperto e in spiaggia dai 6 anni in su: l’idea del governo spagnolo per l’estate 2021

Pubblicato il
Estate 2021 piano governo spagnolo

Il virus avanza e sembra non voler arrestare la sua corsa. In Italia, ma non solo. In Spagna si teme la quarta ondata e il Governo ha già messo a punto un piano per arginare la diffusione del Covid-19, ora che l’estate sembra quasi alle porte. L’esecutivo spagnolo ha lanciato una nuova misura restrittiva: mascherine obbligatorie sempre (per i cittadini dai 6 anni in più) anche in spiaggia e in piscina, anche in quei luoghi dove c’è il rispetto del distanziamento sociale. Cosa che finora non era prevista perché l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione c’era solo quando non era possibile rispettare la distanza di almeno un metro e mezzo. Ma ecco che ora a mare, oltre alla crema protettiva per non scottarsi, gli spagnoli non dovranno dimenticare la mascherina. 

Estate 2021 in Spagna: mascherina obbligatoria anche in spiaggia, il piano

Mascherina obbligatoria sempre in Spagna. Anche in spiaggia. Anche se si è vaccinati contro il Covid-19. Pochissime le eccezioni: niente dispositivo di protezione per i pazienti che hanno difficoltà respiratorie o malattie che possono aggravarsi e giù la mascherina nel caso di sport individuali all’aperto. 

Come sarà invece l’estate 2021 in Italia? E se l’anno scorso si parlava di plexiglass, distanze tra lettini e ombrelloni, ora con l’arma dei vaccini che abbiamo a disposizione cambierà qualcosa? 

Leggi anche: Estate 2021 ancora con la mascherina, ma (forse) senza coprifuoco

Impostazioni privacy