Home » Ultime Notizie » Meteo: pioggia pomeridiana, fino a quando? Ecco le previsioni per la settimana

Meteo: pioggia pomeridiana, fino a quando? Ecco le previsioni per la settimana

Pubblicato il

Una vasta falla pressoria si è formata, ormai da quasi un mese, sull’Europa centrale (Mediterraneo compreso), creando cosi le condizioni necessarie per la formazione di rovesci pomeridiani nelle zone interne del centro Italia e non solo. 

La situazione rimarrà pressoché invariata almeno fino al martedì della prossima settimana, con rovesci locali che potranno ancora colpire la nostra regione. 

Tuttavia, da mercoledì prossimo, la falla pressoria andrà lentamente sanandosi sulla spinta graduale di un anticiclone Azzorriano con matrice Africana, che permetterà il ritorno di tempo decisamente più stabile e un cospicuo aumento delle temperature, le quali tuttavia si manterranno intorno alla media del periodo (possibili i 30 gradi di giorno).

Un nuovo indebolimento dell’anticiclone sembra ipotizzabile intorno alla fine del mese, più precisamente a cavallo con l’avvento del mese di giugno.

Tuttavia la distanza temporale è davvero elevata e proprio per questo è preferibile tornare sull’argomento nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy