Connettiti con noi

Cronaca

Minacce al Presidente Draghi: tra gli indagati No Vax e ‘negazionisti’. Anche Mattarella e Speranza nel mirino dei cyber aggressori

I contenuti dei profili analizzati – ad oggi indagati – hanno in prevalenza carattere negazionista e No Vax

Pubblicato

il

Nuovo Dpcm Green Pass, regole e sanzioni per lavoratori e aziende: cosa succede a chi non possiede il certificato e a chi non controlla

Insulti e minacce sono i capisaldi della campagna d’odio – veicolata sul web – nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. I primi moniti sono arrivati a seguito delle misure che il premier ha adottato per contenere la pandemia, da allora il personale della Polizia Postale territoriale ha aperto un’indagine per individuare i cyber aggressori. 

Proprio nella giornata di oggi, anzi, dalle prime ore di questa mattina il personale della Digos della Questura di Roma e dei Compartimenti di Polizia Postale territorialmente competenti, sta effettuando 4 perquisizioni personali, locali ed informatiche a carico di altrettanti soggetti residenti in varie località del territorio nazionale. 

Campagna d’odio sul web contro Draghi: gli indagati no vax e negazionisti 

L’attività di approfondimento investigativo, ha consentito di acquisire rilevanti indizi nei confronti degli odierni indagati: ad esempio, i contenuti dei profili analizzati hanno in prevalenza carattere negazionista, No Vax.

Si è poi scoperto che gli stessi hanno preso di mira anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  ed il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sempre n relazione alle misure introdotte per contrastare il diffondersi del COVID-19.

È inoltre emersa l’esistenza di “falsi profili” intestati al “Presidente Draghi” e  pagine che fanno esplicito riferimento al Presidente del Consiglio ed al suo operato istituzionale, attraverso il ricorso ad espressioni offensive e minatorie.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it