Home » Ultime Notizie » Morto Idris, giornalista e opinionista sportivo: era diventato famoso grazie a ‘Quelli che il calcio’

Morto Idris, giornalista e opinionista sportivo: era diventato famoso grazie a ‘Quelli che il calcio’

Pubblicato il
Morto Idris, noto per Quelli che il calcio

È  morto Idris, noto personaggio televisivo e giornalista. Edrissa Sanneh, grande tifoso della Juve, conosciuto come Idris, è scomparso oggi a Brescia in ospedale, dove era ricoverato in ospedale da alcune settimane a seguito di una malattia. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia.

Morte Idris, il ricordo dei colleghi e dei personaggi dello spettacolo

Il giornalista originario del Gambia aveva 72 anni e viveva a Bedizzole in provincia di Brescia. Era diventato famoso grazie alla trasmissione Quelli che il calcio, trasmissione in cui era diventato in poco tempo un punto saldo. E proprio lì aveva fatto amicizia con Simona Ventura, che lo ricorda così in un Tweet: “Quando arrivai tanti anni fa a @quellicherai2 eri l’istituzione assoluta. Il rispetto e l’amicizia non sono mai mancate. #ciaofratello #idris”. Idris è stato inoltre per lungo tempo ospite fisso della trasmissione Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.

Commovente anche il ricordo, sempre su Twitter, di Fabio Fazio, uno dei primi ad annunciare la morte del giornalista 72enne. “Caro Idris, quanti ricordi e quante risate! Grazie per la tua amicizia e la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo”. 

 

A ricordarlo anche colleghi come Massimo Caputi: “Ciao #Idris, sempre nel mio cuore Rip”, ma soprattutto juventini: fan club, singoli tifosi, simpatizzanti. Tutti a ricordare la sua simpatia, la passione, l’entusiasmo, i modi esuberanti e a volte un po’ fuori le righe che strappavano risate ai telespettatori. I funerari di Idris si terranno lunedì 7 agosto alle ore 11, nella chiesa di Bedizzole, paese in cui viveva. 

Impostazioni privacy