Connettiti con noi

News

Municipi a Roma, la lista degli aspiranti minisindaco: tutti i nomi in campo

Pubblicato

il

Elezioni Presidenti Municipi Roma 3-4 ottobre 2021

Se Roma si prepara alle Comunali anche la griglia delle sfide per i municipi è quasi completa. Il centrosinistra li aveva già scelti con le primarie, la lista di Calenda come quella del M5S è pronta, mentre il centrodestra deve ancora ricapitolare. Tuttavia i primi nomi in campo come aspiranti ‘minisindaco’ sono stati annunciati. Ecco di seguito la lista, municipio per municipio, dei candidati mini-sindaci. 

I Municipio: i candidati minisindaco 

Nel I Municipio, dunque nel centro storico, il centro sinistra,  in corsa per la presidenza c’è l’ex sottosegretaria dem Lorenza Bonaccorsi. Per Calenda invece torna il nome di Giuseppe Lobefaro (già sindaco nel I Municipio con il Pd). Il FdI è indeciso tra Stefano Tozzi Lorenzo Santonocinto mentre i 5S presentano Federica Festa

II Municipio: i nomi dei candidati 

Per quanto riguarda il II Municipio si candiderà Francesca Del Bello (uscente) per il Pd, per il Movimento Elisabetta Gagliassi , per Calenda Caterina Boca Patrizio Di Tursi per il centrodestra. 

III Municipio: ecco chi si candida come minisindaco 

Passando al III Municipio candidato c’è Giordana Petrella, a Montesacro lo sfidano Paolo Marchionne per il Pd, Dario Quattromani per i 5S e Mara Maziali per Calenda. 

IV Municipio: i nomi dei candidati 

Nel IV Municipio (zona Tiburtina) il Movimento si affida nuovamente alla criticata Roberta Della Casa. Quest’ultima si sfiderà con Roberto Santoro (leghista), Massimiliano Umberti per il Pd e Federico Sciarra per Calenda. 

V Municipio: ecco chi si candida 

Al V Municipio ci sarà, per il M5S Valentina Coppola, per Calenda Massimo Picciardi, per il Pd Mauro Caliste e per FdI Daniele Rinaldi

VI Municipio: i nomi dei candidati 

Al VI Municipio vediamo Nicola Franco imprenditore per il centrodestra, Fabrizio Compagnone per il centro sinistra, Valter Mastrangeli per Calenda. 

VII Municipio: il nuovo minisindaco 

All’Appio Tuscolano (VII Municipio), attualmente retto da Monica Lozzi, ci sono Manuel Trombetta per i 5S, Francesco Laddaga per il Pd, Luca D’Egidio per Calenda e Claudio Bianchi per Forza Italia. 

VIII Municipio: i candidati minisindaco 

All’VIII Municipio a cercare il bis è Amedeo Ciaccheridi Liberare Roma dove non ci sono nomi per il centrodestra. Così come al IX Municipio dove in carica ci sono soltanto Titti Di Salvo, poi Carla Canale per i 5S e Marco Muro Pes per Calenda. 

Ostia, X Municipio: ecco i nomi dei candidati minisindaco 

A Ostia (X Municipio) per il movimento ci sarà un nuovo nome, quello di Alessandro Ieva. Si sconterà con Monica Picca (Lega)Mario Falconi (Pd) Andrea Bozzi (Calenda)

XI Municipio: i nomi dei candidati

Nel XI Municipio (Portuense) ci sono Gianluca Lanzi per i dem, Daniele Cataleno per la Lega, Luca Mellina per i 5S e Gianluca Fioravanti per Calenda. 

XII Municipio: chi si candida come minisindaco 

Al XII ci sono Elio Tomassetti (Pd), Alessandro Galletti (M5S), Francesca Severi (Calenda) mentre Forza Italia ancora non ha un nome. 

XIII Municipio: i nomi in lizza per minisindaco

Passando al XIII Municipio spicca la ricandidatura di Giuseppina Castagnetta per il movimento, si sfiderà con Caterina Monticone di Calenda, Sabrina Giuseppetti per il Pd e Marco Giovagnoro per FdI. 

XVI Municipio: chi si candida, i nomi 

A Monte Mario c’è un testa a testa tra Domenico Naso Fernando Urciuolo per la Lega, ancora indecisa. Per i dem c’è Marco della Porta, per i 5S Michele Menna Camilla Bargione per Calenda. 

XV Municipio: tutti i nomi dei candidati

Il tutto si conclude con il XV Municipio dove torna Daniele Torquati, già minisindaco Pd. A sfidarlo Irene Badaracco per il Movimento, Tommaso Martelli per Calenda e indecisione nelle Lega tra Roberto Cantiani Andrea Signorini

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy