Home » Ultime Notizie » Negozi aperti a Roma in zona rossa? Orari e regole per centri commerciali e altre attività commerciali

Negozi aperti a Roma in zona rossa? Orari e regole per centri commerciali e altre attività commerciali

Pubblicato il
assunzioni ikea

Lazio zona rossa, da lunedì 15 marzo 2021 è scattato l’ingresso della Regione nella fascia con maggiori restrizioni. Ciò ha comportato, di fatto, un ‘lockdown’ effettivo con conseguente sospensione di tutte le attività ritenute non essenziali. L’unica differenza con lo scorso anno è stata la possibilità delle attività di ristorazione di lavorare con l’asporto. Ma quali sono le attività rimaste aperte? I centri commerciali sono chiusi? Vediamolo insieme.

Ikea e centri commerciali aperti in zona rossa? Le regole

I centri commerciali restano chiusi in zona rossa, eccezione fatta per le attività consentite dall’Allegato 23 del DPCM del 2 marzo 2021 e la ristorazione per servizio di asporto e delivery. Per l’Ikea, invece, la situazione è un po’ differente. Come si può leggere sul sito ufficiale: “I negozi nelle regioni di colore arancione e gialla sono regolarmente aperti. ​ ​In zona rossa sono aperti solo per I Clienti con Partita IVA.”

Rinascente Roma aperta o chiusa in zona rossa?

La Rinascente a Roma è un luogo di shopping ma adibito anche alla ristorazione. Come funziona in zona rossa? Come riporta la Pagina Facebook ufficiale della Rinascente:” Rinascente Roma Tritone: aperta con l’area Green, il Food Market, la cosmetica e l’area dedicata all’intimo donna. Rinascente Roma Fiume: aperta con l’area Green, il Food Market, la cosmetica e l’area dedicata a Nespresso.

 

Impostazioni privacy