Home » Ultime Notizie » #NoCoprifuoco, la petizione per abolire il coprifuoco alle 22: il nuovo sito aperto da Matteo Salvini

#NoCoprifuoco, la petizione per abolire il coprifuoco alle 22: il nuovo sito aperto da Matteo Salvini

Pubblicato il
NOCoprifuoco la petizione lanciata da Salvini

E’ vero, gli italiani questa mattina (almeno quelli in zona gialla) si sono svegliati con uno spirito diverso. Perché forse ora alla rabbia e alla stanchezza, stanno cercando di mettere al primo posto la voglia di ritornare alla normalità.  La quotidianità di sempre, che oggi tra mascherine, gel igienizzanti e aperture a singhiozzi, ci sembra lontana. Quasi un miraggio, come se dovessimo riconquistarci la libertà. E se da una parte molte attività hanno ripreso, dall’altra continuano ad esserci delle restrizioni. Tra queste il coprifuoco, l’obbligo di fare rientro a casa alle 22 e che ha spaccato in due il Governo, facendo montare rabbia e non poche polemiche. 

Leggi anche: ‘Quarta ondata Covid per via delle riaperture’: i risultati di uno studio presentato al Cts

#NoCoprifuoco, la petizione lanciata da Matteo Salvini

Matteo Salvini, così come la maggior parte dei Governatori delle Regioni, non ha mai nascosto la sua disapprovazione, per quella che agli occhi di molti sembra essere una disposizione senza alcun fondamento. E proprio per questo il leader della Lega, nel giorno della Liberazione (data simbolica), ha deciso di lanciare una petizione per abolire il coprifuoco alle 22. 

“Nella giornata della Liberazione, Lega in campo per restituire diritti, lavoro e libertà agli italiani: in poche ore già superate 20.000 firme per #NOCOPRIFUOCO. Grazie” – aveva tuonato ieri con un post Matteo Salvini. E da 20.000 firme alle oltre 50.000 nel giro di poche ore: “Io mi fido degli italiani – ha spiegato il leader della Lega – Aumentano i guariti e i vaccini, calano morti e contagi, bisogna ripartire e soprattutto cancellare l’assurdo coprifuoco. Il coprifuoco non ha nessun senso, medico, scientifico, sociale o economico. Fidiamoci degli italiani e del loro buonsenso, non perdiamo tempo in polemiche, restituiamo ai cittadini libertà, salute e lavoro”. Una petizione lanciata sul nuovo sito aperto proprio per richiedere l’abolizione del coprifuoco, per dare “parola” agli italiani. Affinché si riparta in sicurezza sì, ma si riparta. 

https://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10158613671408155

 

Impostazioni privacy