Home Roma ‘Non ci resta che il Crimine’, in uscita l’esilarante commedia di Massimiliano...

‘Non ci resta che il Crimine’, in uscita l’esilarante commedia di Massimiliano Bruno

UN CAST ECCEZIONALE: MARCO GIALLINI, ALESSANDRO GASSMAN, GIANMARCO TOGNAZZI, EDOARDO LEO E ILENIA PASTORELLI

Un cast eccezionale, una trama che prende lo spettatore, lo trasporta negli anni 80 e gli fa trascorrere un’ora e mezza di puro divertimento. Questo è “Non ci resta che il crimine”, la divertente commedia di Massimiliano Bruno in uscita nelle sale italiane a partire dal 10 gennaio.

La presentazione del film è avvenuta stamattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al cinema Adriano. Una sala gremita ha accolto con grande entusiasmo il cast, presente sia durante la proiezione che durante il dibattito.
Il film, distribuito su tutto il territorio nazionale in oltre 400 copie, è un’esilerante e divertente commedia che vede alla regia Massimiliano Bruno, che ci conduce indietro nei mitici anni 80 dove tre amici scapestrati – interpretati da Alessandro Gassmann (Sebastiano), Marco Giallini (Moreno) e Gianmarco Tognazzi(Giuseppe), si ritrovano catapultati per ironia della sorte nei luoghi dove la Banda della Magliana si ritrovava e, per un gioco del destino, vengono proprio a contatto con il Capo, interpretato dal bravo e sorprendente Edoardo Leo (Renatino). Nel cast anche la sensuale Ilenia Pastorelli (donna del capo). Molte le disavventure, i colpi di scena e le divertenti gag, espressse al meglio grazie a un cast collaudato, affiatato ed eccezionale e con una scenografia che realmente ci porta indietro nel tempo e ci fa rivivere il periodo degli anni ’80.
Dichiara il regista: “Mi piaceva mescolare i generi e legare la commedia all’action-movie e al fantasy: volevo insomma divertirmi su quel terreno di gioco già sperimentato da Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere” e allo stesso tempo provare a respirare l’aria di “Ritorno al futuro”, oltre che immergermi nelle tinte forti di “Romanzo criminale”. Spero di esserci riuscito bene!”
Il film, scritto dallo stesso regista e da Andrea Bassi, Nicola Guaglianone e Menotti, è ricco di sorprese e scene originali, tra cui la rapina in banca dove i personaggi sono vestiti come i componenti dei Kiss, mitica rock band degli anni ’80.
Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è distribuito da 01: da vedere assolutamente!
Francesca Piggianelli – Maria Corrao
Foto di Marco Bonanni