Connettiti con noi

Cronaca

Oggi è il compleanno di Papa Francesco: gli auguri di Mattarella, Conte e..Netflix

Pubblicato

il

Papa Francesco oggi, giovedì 17 dicembre, compie 84 anni. In tanti si sono apprestati a fare gli auguri di compleanno al Pontefice, tra i primi c’è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La lettera del Capo di Stato esordisce così: “Santità, nel giorno del Suo ottantaquattresimo compleanno voglia accogliere i più fervidi auguri che ho il piacere di porgerLe a nome del popolo italiano, unitamente ai miei sinceri voti di benessere spirituale e personale”. Prosegue poi ricordando l’appello al senso di responsabilità civile, rammendato dal Papa durante la pandemia, e all’invito “ad una ‘fraternità aperta’ e all’amicizia sociale che Vostra Santità ha formulato nella terza lettera enciclica del Suo Pontificato“. 

Leggi anche:  ‘Che Dio ci aiuti’, ladri in casa di ‘Suor Costanza’ della fiction Rai: appartamento svaligiato

Netflix annuncia la docuserie sul libro del Papa

Nella mattinata sono poi arrivati a Bergoglio anche gli auguri del premier Giuseppe Conte, che su Twitter scrive: “Auguri, Papa Francesco. Seguiamo con il massimo rispetto il tuo impegno per una Chiesa di ‘prossimità’, sempre costantemente attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli“. 
Tra le tendenze di oggi su Twitter l’hashtag #PapaFrancesco è in vetta alla classifica, raccogliendo i messaggi d’auguri da ogni parte del mondo. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha augurato al Papa “Un affettuoso abbraccio da tutta la città di Roma” e tra i vari nomi, anche Netflix ha colto l’occasione del compleanno per annunciare una sua nuova uscita. 
Uscirà, infatti, presto su Netflix una docuserie ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco. “Un incontro tra generazioni, con il punto di vista di giovani e anziani. Insieme a quello di Papa Francesco”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy