Home » Ultime Notizie » Bordoni-Masi (FI): “X Municipio per riapertura tribunale Ostia, adesso parola al Governo”

Bordoni-Masi (FI): “X Municipio per riapertura tribunale Ostia, adesso parola al Governo”

Pubblicato il
L'ex tribunale di Ostia
Non abbiamo mai smesso di chiedere la riapertura della sezione distaccata (ad Ostia n.d.r.) del Tribunale di Roma (chiusa nel 2013 n.d.r.), dopo aver fatto approvare un emendamento dall’Assemblea Capitolina nel corso del Consiglio Straordinario, abbiamo presentato un documento in Consiglio Municipale, che è stato approvato oggi all’unanimità.

RIAPERTURA DEL TRIBUNALE AD OSTIA: LA PAROLA AL GOVERNO

Tutte le forze politiche sono unite nel chiedere al nuovo Governo un impegno per far sì che il Tribunale a Ostia venga riaperto, visto che Roma, in quanto Capitale, avrebbe dovuto costituire eccezione rispetto al provvedimento di ridimensionamento avvenuto nel 2013.
 
Il fatto che il Ministro della Giustizia sia in quota M5S responsabilizza ancora di più il Presidente Di Pillo e il Sindaco Raggi a farsi carico dell’indirizzo del Consiglio e dell’Assemblea presso il Ministero. Interverremo comunque anche a livello parlamentare con un’interrogazione”
 
Lo dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordonicoordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia in X Municipio. 
Impostazioni privacy