Home News Cronaca Ostia, entrano in casa di un’anziana la rapinano: i rapinatori rischiano il...

Ostia, entrano in casa di un’anziana la rapinano: i rapinatori rischiano il linciaggio (VIDEO)

La seguono fino in casa, la spintonano e la rapinano

Hanno agito così i banditi che oggi intorno alle ore 14, spacciandosi per operatori della Asl, si sono introdotti nell’abitazione di un’anziana di Ostia, in via delle Zattere. Non appena all’interno, hanno aggredito la donna, l’hanno immobilizzata legandole con delle fascette mani e piedi, le hanno tappato la bocca con dello scotch e hanno iniziato a rovistare l’appartamento.

Ma i malviventi non hanno fatto i conti con i vicini di casa della donna che, insospettiti dalle strane mosse dei due furfanti, hanno chiamato i carabinieri.

In pochissimo tempo una pattuglia è arrivata sul posto e i militari dell’Arma sono entrati nella casa indicata dai vicini, trovando la donna immobilizzata e i due rapinatori ancora intenti nell’effettuare il colpo.

L’intero condominio voleva linciare i due colpevoli: solo l’intervento dei carabinieri ha consentito di mantenere la calma.

Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta anche un’ambulanza.

Per fortuna la donna sta bene, come confermano i carabinieri: oltre al grande spavento non ha riportato alcuna frattura, come invece si era temuto in un primo momento, ma per precauzione è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi per un controllo.