Connettiti con noi

Ostia News

Ostia, perdono il controllo dell’imbarcazione davanti alla scogliera: in pericolo due uomini a bordo

Pubblicato

il

Perdono il controllo della loro barca nelle acque di Ostia

Ostia. Il vento forte, la perdita di controllo dell’imbarcazione e la scogliera frastagliata del litorale che minacciava di farli schiantare senza rimedio. Due uomini a bordo della loro barca a vela se la sono vista brutta questa mattina, sabato 23 aprile, al largo di Ostia, mentre facevano rientro al porto. 

Barca a vela fuori controllo al largo di Ostia

Il vento soffiava impetuoso, e tutta l’imbarcazione era in balia dei suoi capricci. Il problema principale, però, era la scogliera antistante, sulla quale hanno seriamente rischiato di infrangersi poiché avevano completamente perso il controllo dell’imbarcazione. Per fortuna, però, gli equipaggi della Polizia di Stato della squadra fluviale del distaccamento di Fiumicino della Questura di Roma sono intervenuti. 

Leggi anche: Ostia, lotta al microcrimine: arrivano i motociclisti Nibbio della polizia

Il salvataggio della squadra fluviale

Erano alle prese con il servizio di pattugliamento ed assistenza alle regate veliche organizzate dalla lega navale italiana sezione di Ostia, a bordo delle loro moto d’acqua. Hanno notato sin da subito l’imbarcazione muoversi capricciosamente scossa dal vento e il pericolo della scogliere vicino. Così, dopo aver intercettato la loro traiettoria, sono riusciti a riportare la vela sotto controllo e a trarre in salvo i due uomini a bordo. Infine, la barca è stata assicurata presso la banchina dello scalo portuale.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy