Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Papa Francesco ricoverato al Gemelli

Pubblicato

il

Messa in tv domenica 23 gennaio 2022

Papa Francesco, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, in questi momenti si trova al Gemelli di Roma per sottoporsi a un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Come spiega la Sala Stampa del Vaticano, l’operazione sarà eseguita dal professor Sergio Alfieri. L’operazione è stata eseguita dal professor Sergio Alfieri. Il pontefice trascorrerà la notte al Policlinico Gemelli, al decimo piano. L’esito dell’intervento sarà spiegato nei dettagli tramite un bollettino medico atteso per le 22.

“Santità, atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento programmato al colon.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it