Paura a Ladispoli, leone fugge dal circo. Il sindaco: “Non uscite di casa”

Pubblicato il
Ladispoli

Un leone è scappato da un circo a Ladispoli, in provincia di Roma. L’allarme è scattato intorno alle 15.40 di oggi, 11 novembre 2023. Sul posto poliziotti, finanzieri e carabinieri della stazione Ladispoli, Civitavecchia e forestali che sono riusciti a individuare l’animale, visibilmente spaventato, intorno alle 16, in un canneto vicino al circo. All’operazione ha preso parte anche un elicottero. E’ rrivato anche il personale della polizia provinciale e lo stesso direttore del circo con una gabbia. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa AdnKronos.

Ladispoli, incendio in azienda agricola distrugge 2.000 balle di fieno: la raccolta fondi online

Le parole del sindaco di Ladispoli Alessandro Grando

Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha spiegato su Facebook che “il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto”.

Il primo cittadino ha invitato tutti a prestare la massima attenzione e a evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione: “Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo?La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città”.

L’invito ai cittadini a non uscire di casa

“Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al Tar e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente“, ha concluso il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando.

Impostazioni privacy