Home » Ultime Notizie » Paura a Roma: soffitto crolla sui banchi di una scuola. Sfiorata la tragedia

Paura a Roma: soffitto crolla sui banchi di una scuola. Sfiorata la tragedia

Pubblicato il
Da poco tempo, le scuole hanno riaperto i cancelli ai loro alunni. Ragazzi e bimbi sono tornati sui banchi, dopo un periodo molto particolare. Soprattutto per i più piccoli, rivedere i coetanei è stato fondamentale, ma la scena a cui hanno assistito questa mattina genitori, bimbi e docenti di una scuola romana è a dir poco raccapricciante.

Il crollo

Dopo il fine settimana, la scuola Montessori in Viale Adriatico ha riaperto i cancelli ai loro piccoli alunni, salvo poi richiuderli nell’immediato successivo: alcune tubature sono collassate causando il crollo del soffitto. Pezzi interi di soffitto crollato sui banchi dei piccoli alunni. Fortunatamente, essendo accaduto durante il weekend, non ci sono stati feriti. Tuttavia, la rabbia e la paura sono tante, troppe. A segnalare l’accaduto Giordana Petrella, attraverso un post su Facebook, in cui sostiene che sono più di due anni che la situazione viene segnalata al Municipio, ma evidentemente, senza risultati. Ciò che è certo e che si può evincere dalle foto è che è stata sfiorata una tragedia.
 
“SONO PIÙ DI DUE ANNI CHE FACCIO SEGNALAZIONI IN MUNICIPIO!!! Scuola Montessori Viale Adriatico. Questo lo spettacolo a cui hanno assistito genitori e bambini questa mattina al rientro a scuola dopo il weekend! Via, Tutti a casa! Alla fine i tubi hanno collassato e questo è il risultato! Sono due anni che continuo a denunciare questa situazione. Sono due anni che dico che servono interventi strutturali alla base e non solo rattoppi! E se fosse successo durante una lezione quando i bambini erano in classe? Il Presidente di questo municipio faccia il presidente e non solo il candidato alle primarie per sindaco di Roma.”
Impostazioni privacy