Home News Cronaca Pomezia, aumenta la sicurezza sul territorio: in arrivo nuovi vigili del fuoco...

Pomezia, aumenta la sicurezza sul territorio: in arrivo nuovi vigili del fuoco e più mezzi

Buone notizie per i cittadini di Pomezia e non solo. È di queste ore il decreto a firma del ministro Lamorgese che vede la riclassificazione della sede di Pomezia da sd 4 a sd5.
“Finalmente nella città di Pomezia vi sarà un cospicuo aumento d’organico che permetterà alla sede dei vigili del fuoco di avere un altro mezzo a copertura della zona territoriale – ha dichiarato Riccardo Ciofi, Segretario generale fns Cisl Roma Capitale e Rieti – Ciò rappresenta un grande risultato che migliora in modo sostanziale la sicurezza della comunità”.
“È da tempo – ha proseguito Ciofi – che la fns Cisl si adopera per l’apertura di nuove sedi operative in aree scarsamente servite e la riclassificazione di quelle esistenti. Questo rappresenta un premio anche alla costanza della nostra organizzazione”.

Cospicuo l’aumento degli uomini sul territorio.

“Si passa – spiega Ciofi – da 45 unità a 58 con la possibilità di rendere operativi 3 automezzi e, sopratutto, questo consente di aumentare il dispositivo di soccorso tecnico urgente su Roma e provincia. Il nostro impegno prosegue nelle rivendicazioni di ulteriori potenziamenti sul territorio al fine di rendere più capillare il soccorso alla cittadinanza”.