Home » Ultime Notizie » Pomezia e Torvaianica, consegna della spesa gratis: volontarie al lavoro per aiutare chi ne ha bisogno, ecco come usufruire del servizio

Pomezia e Torvaianica, consegna della spesa gratis: volontarie al lavoro per aiutare chi ne ha bisogno, ecco come usufruire del servizio

Pubblicato il

Non solo irresponsabili: la maggior parte degli italiani sanno essere persone coscienti e di buon cuore. Come il gruppo di donne che si sono riunite e strutturate nel territorio di Pomezia e Torvaianica e hanno deciso di aiutare chi non può uscire di casa per fare la spesa o acquistare medicinali. Ci pensano loro e la portano a domicilio, in modo completamente gratuito. 

La solidarietà in momenti come questo è fondamentale: niente scene di isterismo collettivo, niente – al contrario – atteggiamenti superficiali, ma un comportamento serio e consapevole.

“Siamo un gruppo di donne che si è riunito e strutturato per fare consegna della spesa a titolo gratuito – spiegano – Siamo presenti su tutto il territorio di Pomezia, Campo Ascolano, Martin Pescatore, Torvaianica e Torvaianica Alta. Siamo in contatto con i presidenti dei diversi comitati di quartiere, che conoscono più da vicino situazioni da attenzionare, ma anche con i Presidenti dei due Centri Anziani presenti sul territorio e con diversi organi di comunicazione. Abbiamo creato un canale wathsapp dove veicoliamo le richieste, e chi è di zona provvede in forma autonoma alle necessita’ del soggetto. Ci siamo nominate “Compagnia8marzo” perché l’8 marzo, a mezzanotte e un minuto, dopo ore di chat scambiate su Facebook, abbiamo capito l’importanza di quello che stavamo facendo, decidendo di volerlo applicare a tutto il territorio. Adesso vogliamo, attraverso Il Corriere della Città, diffondere questo messaggio a tutti i cittadini di Pomezia e Torvaianica: non si tratta di un’iniziativa politica, adesso non è il momento d fare strumentalizzazioni, adesso è il momento di rimboccarci le maniche: #insiemecelapossiamofare”

Questo il numero whatsapp a cui rivolgersi per chiedere aiuto per la spesa: 3884394189

 

Impostazioni privacy