Home News Cronaca Pomezia, entra al bar e… ruba il contenitore con le offerte per...

Pomezia, entra al bar e… ruba il contenitore con le offerte per la beneficenza: filmato dalle telecamere, il video diventa virale (VIDEO)

Capita pure questo, che un presunto cliente entri in un bar, in questo caso il 75ML di via Ovidio a Pomezia, si guardi intorno, si avvicini al bancone e, invece di ordinare un caffè o un cappuccino, preferisca prendere il contenitore trasparente dove i clienti lasciano monete e banconote per fare beneficenza ai meno fortunati.

E’ successo oggi, mercoledì 22 maggio: il “cliente”, un uomo di mezza età, non si è accorto che la scena del furto è stata ripresa integralmente dalle telecamere di videosorveglianza del locale.

Credendo di non essere osservato, l’uomo ha preso il contenitore pieno di soldi dal bancone e velocemente ha lasciato il bar, allontanandosi a piedi.

I proprietari, per mostrare a che livelli può arrivare la “miseria” umana, intesa non come povertà economica ma d’animo e di sentimenti, hanno preso il video e lo hanno caricato su Facebook, mostrando a tutti il volto del ladro.

Reato penale a parte (anche se il bottino non supera le poche decine di euro, sempre di furto si tratta) resta la figuraccia fatta da un uomo di una certa età che, se magari avesse detto di essere in difficoltà, probabilmente avrebbe riscosso simpatia e aiuto sia dai proprietari del locale che dai clienti ma che così, al contrario, verrà da tutti indicato come “il ladro di offerte”.

Il video, infatti, ha immediatamente fatto migliaia di visualizzazioni e i commenti – ovviamente negativi nei confronti dell’uomo – si sono sprecati.