Home News Cronaca Pomezia, grande successo per l’evento per la donazione del sangue in collaborazione...

Pomezia, grande successo per l’evento per la donazione del sangue in collaborazione con i Vigili del Fuoco

Il giorno 4 maggio 2019 presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Pomezia si è svolta la donazione del sangue in collaborazione con il gruppo dei donatori di sangue dei Vigili del Fuoco: quando li vediamo passare a bordo dei loro mezzi, il suono delle loro sirene ci trasmette fiducia perché corrono verso il pericolo per portare aiuto.

Ogni volta che c’è un’emergenza, che sia un terremoto, un incendio, un ascensore bloccato ecc.ecc. rimaniamo sempre esterrefatti dal loro coraggio e dalla loro professionalità. Nonostante le condizioni meteorologiche la popolazione ha risposto con un numero notevole di donatori: infatti a partecipare alla donazione sono state quasi 40 persone.

Sono state svolte anche delle attività da parte dei Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Pomezia, che hanno fatto cimentare i donatori in un percorso con gli occhiali alcol-vista e insegnando ai bambini cosa inserire in uno zaino di emergenza. In contemporanea si è svolto “Preventivamente”, un progetto che prevede attività di prevenzione Ictus e Cardiologica con misurazione della glicemia ed esecuzione di EGC”, gratuiti per tutti i Vigili del Fuoco di Pomezia. La pizzeria “Pizza alla Pala” ha inoltre offerto un ricco buffet ai partecipanti.

sangue7

Immagine 1 di 7