Home Aprilia Pontina, ruba un suv e si da alla fuga tra Latina, Aprilia,...

Pontina, ruba un suv e si da alla fuga tra Latina, Aprilia, Ardea e Pomezia: ladro si schianta e scappa a piedi

latina rapina conad

Ha prima rubato un suv e poi è scappato a bordo di esso. Una fuga durata più di un’ora e terminata con uno schianto sulla Pontina. Del ladro non si ha nessuna traccia, nonostante varie volanti fossero sulle sue tracce. 

I fatti sono avvenuti intorno alle 02:00 di ieri notte. Una Range Rover Evoque parcheggiata in strada è stata rubata e forzata per metterla in moto. Il furto dell’auto non è però passato inosservato. Infatti, la vettura era dotata di sistema satellitare e l’avvio forzato ha fatto scattare una segnalazione. La centrale operativa ha quindi fatto iniziare le ricerche dell’auto in fuga.

La fuga

Andando alla velocità di circa 200 km/h, il ladro ha preso la Pontina cercando di fuggire. Iniziate le ricerche, l’auto si trovava già nella periferia di Aprilia. Oltre alla Squadra Volante di Latina già occupata nelle ricerche, anche diverse pattuglie di Polizia e dei Carabinieri di Roma e delle zone tra la Capitale e Latina si sono occupate di sorvegliare la Pontina e di cercare il malvivente. 

Sapendo di essere inseguito, per far perdere le sue tracce è entrato e uscito dalla SR148, prendendo anche strade secondarie. Ha attraversato Latina, Aprilia, Pomezia, Ardea per poi tornare verso Pomezia. La sua fuga è durata più di un’ora, durante la quale il ladro ha percorso decine di chilometri ed ha tentato il possibile per sfuggire agli agenti.

Lo schianto

In un ultimo tentativo il ladro ha imboccato via della Solfatara, ma qui si è trovato le volanti alle calcagna. Probabilmente agitato per la situazione e preso dalla disperazione, l’uomo ha perso il controllo della vettura ed è finito per schiantarsi allo svincolo con la Laurentina. Dopo il violento impatto, che ha completamente distrutto la vettura, la persona è riuscita a far perdere le sue tracce scappando a piedi.