Home Aprilia News Pontina, spuntano ‘simil – autovelox’ a bordo strada e scoppia il panico...

Pontina, spuntano ‘simil – autovelox’ a bordo strada e scoppia il panico tra gli automobilisti: ecco svelato il mistero

E’ “bastato” installare una serie di apparecchi che ricordano molto gli autovelox per far scoppiare il panico tra gli ormai esasperati automobilisti che percorrono ogni giorno la famigerata Pontina.

Questa mattina, infatti, sono stati installati in diversi punti della SS 148 degli apparecchi che, a prima vista, potrebbero sembrare telelaser per catturare la velocità, cosa che ha scatenato i commenti (negativi) degli automobilisti.

Molti avevano paura di aver già preso una multa, ma le cose non stanno così: non si tratta congegni per il rilevamento delle infrazioni, ma sono semplicemente apparecchi conta transiti installati da Anas per statistica dei veicoli in transito sulla Pontina.

Chiarito dunque il “mistero” dei macchinari spuntati oggi che hanno “terrorizzato” molti automobilisti e che hanno rischiato di provocare anche incidenti: sono stati diversi, infatti, i conducenti che, vedendo questi apparecchi all’ultimo momento, hanno frenato di botto per rientrare nel limite – davvero inconcepibile per una strada statale – di 60 chilometri orari, rischiando appunto di venire tamponati dalla vettura che li seguiva.

(Foto da Facebook)