Home » Ultime Notizie » Precipita con la bici in un tombino: grave un 12enne, elitrasportato al Bambino Gesù

Precipita con la bici in un tombino: grave un 12enne, elitrasportato al Bambino Gesù

Pubblicato il
bici

Un nuovo incidente per un bambino nella provincia di Frosinone. Un minorenne, di 12 anni, è finito in queste ore dentro un trombino con la propria bici. La rocambolesca caduta, cui dovranno essere accertate le esatte dinamiche, hanno visto uscire il giovane gravemente ferito. I medici dell’ospedale ciociaro, vendendo le condizioni del bimbo, avrebbero optato per il trasferimento in elisoccorso a Roma, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Il bambino che precipita con la bici nel tombino

L’episodio è avvenuto a Ferentino, piccolo Comune nella provincia di Frosinone. Per situazioni ancora da stabilire, il piccolo sarebbe finito all’interno del tombino, riportando gravi ferite nell’incidente. La rovinosa caduta sarebbe avvenuta quest’oggi, poco prima dell’ora di pranzo: il giovane stava facendo un giro con la propria bicicletta nei pressi del Palazzetto dello Sport locale, quando improvvisamente è caduto nella voragine insieme a tutta la sua bicicletta. 

Le condizioni del bambino dopo la caduta

Chi ha assistito il giovane dopo la caduta, parla di come “sia un miracolo che non è morto”. Infatti, all’interno di questo incidente, il giovane sarebbe precipitato per diversi metri insieme alla sua “due ruote”. Un volo che, secondo i primi soccorritori che lo hanno assistito, gli avrebbe procurato gravi ferite su tutto il corpo e in particolar modo alla testa. Da dopo la caduta, sempre sentendo i testimoni oculari della vicenda, il ragazzo avrebbe perso conoscenza e non è al momento chiaro se sia risvegliato o meno. 

bici
Palazzetto dello Sport a Ferentino

I soccorsi per il giovane in bicicletta

A non far tardare i soccorsi, la tempestività dei testimoni che hanno visto l’incidente e subito hanno allertato il servizio del 118. Gli stessi paramedici, vedendo le condizioni critiche del ragazzo e soprattutto come avesse perso conoscenza nel rocambolesco volo, hanno subito allertato l’elisoccorso, optando per il trasferimento del giovane sotto le cure del Bambino Gesù di Roma

Impostazioni privacy