Home News Roma Roma Meteo Previsioni meteo, addio neve: in arrivo l’anticiclone

Previsioni meteo, addio neve: in arrivo l’anticiclone

Le condizioni meteo del nostro paese risultano condizionate dall’ingresso di una saccatura polare in discesa verso i Balcani. In nottata le quote neve si sono abbassate fino 200-400 metri specie su Abruzzo meridionale e Molise.
Precipitazioni sparse anche sul Sud Italia con fiocchi su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Nella notte venti anche intensi hanno colpito molte regioni con punte
> di 60-80 Km/h.
Nei prossimi giorni  l’anticiclone tornerà ad essere il protagonista sull’Italia determinando condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato. Storicamente il secondo mese dell’anno risulta più piovoso rispetto al mese precedente, ma nel caso attuale sembrerebbe che il mese di febbraio deluderà le aspettative degli amanti dell’inverno: il vortice polare risulta infatti attivo a tutte le quote e questo potrebbe compromettere l’ultima parte di inverno sull’Italia.

Ma ecco nel dettaglio che tempo farà domani 7 febbraio 2020.

Roma

Condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno sia nella mattinata sia poi nelle ore pomeridiane;in serata i cieli saranno sereni. Temperature comprese tra -1°C e +13°C.

Lazio

Giornata all’insegna del bel tempo su tutto il Lazio: sole prevalente nelle ore diurne sia sulla costa che sulle zone interne. Nelle ore serali il tempo si manterrà stabile con cieli sereni su tutto il territorio.

Italia

Giornata all’insegna del sole su tutte le regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Cieli sereni ovunque anche nel pomeriggio e in serata, possibili gelate in pianura Padana e lungo le valli.
Bel tempo e sole prevalente anche sulle regioni centrali salvo innocua nuvolosità in transito in Abruzzo durante le prime ore del mattino. Bel tempo su tutte le regioni durante il pomeriggio e la serata.
Tempo stabile al sud ma con nubi in transito sul Molise, Puglia e Basilicata durante la mattinata, sole prevalente su tutte le altre regioni. Bel tempo su tutte le regioni nella seconda parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature in calo nei valori minimi in aumento quelli massimi. www.centrometeoitaliano.it