Connettiti con noi

News Roma

Previsioni meteo, la neve ha le ore contate

Pubblicato

il

Sin dal pomeriggio di ieri, la nostra penisola ha subito un notevole cambio di rotta nel campo meteorologico a causa del passaggio di un fronte freddo.
La giornata odierna si presenterà dai caratteri prettamente invernali, con venti freddi e temperature in calo anche di 15°C rispetto a quanto avveniva nemmeno 24 ore fa. L’aria fredda dunque sta determinando su molte regioni del nostro paese, condizioni di maltempo: la neve oggi cadrà anche abbondante lungo l’Appennino meridionale sulle regioni di Campania, Puglia, Molise e Basilicata dove i fiocchi tenderanno a cadere fino a 200 metri di quota. A partire dalla giornata di domani e poi anche nel fine settimana,
le temperature torneranno ad aumentare fino a riportarsi su valori che superano la media del periodo. 

Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per domani 6 febbraio.

Roma

Giornata caratterizzata da tempo stabile con sole prevalente sulla Capitale al mattino e poi anche al pomeriggio; in serata i cieli saranno generalmente sereni. Temperature comprese tra +2°C e +12°C.

Lazio

Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno su tutti i settori della regione sia al mattino sia al pomeriggio; anche in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni sulla costa e sulle zone interne.

Transito di nubi innocue al primo mattino ma con tempo asciutto, ampie schiarite nel corso della giornata con nuvolosità in aumento nelle ore serali sulla Liguria.

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni, nuvolosità in aumento sulla Toscana nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni.

Residue precipitazioni al mattino su Sicilia settentrionale e Calabria ionica, neve sulla Sila fin verso i 300 metri. Tempo asciutto sui rimanenti settori con schiarite prevalenti. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it