Connettiti con noi

News

Previsioni meteo, previste piogge nel weekend

Pubblicato

il

L’alta pressione ha i giorni contanti, anche se buona parte della seconda decade di gennaio trascorrerà ancora sotto il domino dell’anticiclone salvo poi una possibile ondata di maltempo attesa entro il prossimo fine settimana. Stando alle ultime emissioni del modello americano GFS, il maltempo dovrebbe interessare il nostro paese
tra Venerdì 17 e Sabato 18 gennaio con un’irruzione di aria nordatlantica che dovrebbe portare fenomeni soprattutto al Centro-Nord.

Modello non del tutto concordi comunque su questo prossimo peggioramento
meteo con alcuni che anzi mostrano l’Italia solo sfiorata e ancora alle prese con l’alta pressione fino all’inizio della terza decade del mese.

Per quanto riguarda la tendenza meteo sul lungo periodo ci attendiamo
comunque un graduale cambio di rotta durante la terza decade di gennaio
grazie ad un vortice polare in rallentamento.

Vediamo intanto le previsioni per domani a Roma e nel Lazio.

Roma

Giornata di tempo stabile con qualche nube nella mattinata e sole prevalente nelle ore pomeridiane; in serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +3°C e +13°C.

Lazio

Tempo asciutto nella giornata con nuvolosità in transito nella mattinata su tutti i settori; maggiori schiarite nel corso delle ore pomeridiane. In serata i cieli saranno sereni sia sulla costa che sulle zone interne.

www.centrometeoitaliano.it

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy