Connettiti con noi

Cronaca

Processo Willy Monteiro, respinto il rito abbreviato. La madre: ‘Provo tristezza, solo tristezza’

Pubblicato

il

E’ iniziata oggi la prima udienza del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro nella notte del 5 settembre scorso. Al Tribunale di Frosinone oggi erano presenti i fratelli Bianchi (Marco e Gabriele), Mario Pincarelli e Francesco Bellaggia: tutti accusati di omicidio volontario aggravato per futili motivi

Leggi anche:  Omicidio Colleferro, imbrattato il murale in onore di Willy pochi giorni prima del processo

Willy Monteiro: oggi la prima udienza 

Il presidente della Corte di Assise Francesco Mancini ha deciso che il processo si svolgerà a porte chiuse, a causa dell’emergenza sanitaria: agli imputati sarà permessa la presenza al processo solo in videoconferenza fino al 31 luglio. In aula sono ammessi solo i giornalisti, a fronte della rilevanza mediatica. 

Nel primo atto di oggi sono state presentate le richieste di costituzione di parte civivili dalla famiglia della vittima, dai comuni di Colleferro, di Paliano e Artena. E’ stata poi rigettata la richiesta del rito abbreviato per gli imputati

Leggi anche:  Processo Willy, gli imputati chiedono il rito abbreviato e lo sconto della pena

Willy Monteiro: le parole di mamma Lucia 

Mio figlio è presente con noi oggi e ci dà la forza di affrontare l’udienza. Cosa provo? Tristezza, solo tristezza” ha detto la mamma di Willy, con al collo una catenina con il volto sorridente del figlio. Oggi infatti in aula, per la prima volta, i genitori e la sorella di Willy si sono trovati faccia a faccia con gli imputati. 

Nel corso dell’udienza gli occhi della mamma di Willy, Lucia, sono stati puntati sullo schermo in alto dove si vedono solo tre degli imputati dal carcere di Rebibbia e da quello di Viterbo. In aula era presente solo Francesco Belleggia, accusato anche lui sempre di omicidio volontario. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it