Connettiti con noi

Cronaca

Professoressa 31enne colpita da embolo muore 10 giorni dopo il vaccino anti-Covid: il messaggio di addio della scuola

Pubblicato

in

ilaria peppa

Ilaria Pappa, docente di 31 anni all’Istituto Mennella di Ischia è morta nella giornata di ieri all’ospedale Cardarelli. L’insegnante sarebbe morta a causa di una trombo-embolia e gli inquirenti stanno cercando di comprendere come siano andate le cose nello specifico.

La vaccinazione e il decesso

Difatti le era stata somministrata la dose del vaccino AstraZeneca, quello made in Pomezia-Oxford, dieci giorni fa. Poi il ricovero in ospedale a causa di un embolo ed infine la tragica scomparsa. Ad ora bisogna verificare da cosa è stato causato l’embolo, ma intanto la scuola vuole ricordare Ilaria per ciò che ha fatto durante la sua vita piena se pur breve:Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa è deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta. In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite. La Dirigente Giuseppina Di Guida, la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof. Salvatore Meglio e a tutta la famiglia dell’ indimenticabile Ilaria. Che l’immenso dolore da cui siamo travolti possa trasformarsi in un’infinita preghiera per chi da oggi sarà più solo. Che la terra ti sia lieve, carissima Ilaria…non ti dimenticheremo.”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it