Connettiti con noi

News

Raffaella Carrà, spunta il murale arcobaleno nella Gay Street romana: “Meno silenzio, più rumore”

Pubblicato

il

gay street Raffaella Carrà

Meno silenzio, più rumore” è questa la frase scelta per accompagnare il volto di Raffaella Carrà in via di San Giovanni in Laterano. Qualche giorno fa, ai piedi del Colosseo, nella Gay Street di Roma è apparso un murale in onore della Regina della televisione: lei in bianco e nero, accanto tutti i colori dell’arcobaleno. 

Leggi anche:  Pigneto, Philadelphia omaggia Roma: momenti di famiglia con un murales di Diavù

Raffaella è scomparsa il 5 luglio, al seguito di una brutta malattia. Lei, come da tanti detto, è stata un’icona del free gender: riconosceva la sensibilità, il talento ed era contro le discriminazioni. Così la Capitale ha deciso di farla spuntare, con il suo caschetto inconfondibile, nella comunità Lgbtq+ ultimamente vittima di discriminazioni e violenze. 

Gay Street: Campidoglio non cancelli il murale di Raffaella Carrà 

Il ddl Zan, disegno di legge contro l’omotransfobia, non è ancora stato approvato. Il murale comparso qualche giorno fa sta diventando il simbolo di una battaglia sociale e politica: l’idea di fondo è quella di intitolare via di San Giovanni in Laterano, via di Raffaella Carrà. Iniziativa promossa da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay e candidato sindaco di Roma.

Leggi anche:  Roma, ennesima aggressione alla Gay Street. Ecco perché il ddl Zan va approvato (subito)

“Se sarà eletto il mio primo impegno sarà quello di dedicare il tratto di strada vicino al Colosseo – da noi ribattezzato Gay Street – a Raffaella Carrà”. Inoltre Marrazzo ha lanciato un appello al Campidoglio affinché il murlaes non venga cancellato ma anzi autorizzato “anche se gli autori sono ignoti”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy