Connettiti con noi

Primo Piano

Regione Lazio: Sconti per abbonamenti Atac e Cotral

Pubblicato

il

Buone notizie per i passeggeri abituali dei mezzi di trasporto Cotral ed Atac. I pendolari potranno infatti usufruire di sconti che vanno dal 30 al 50 per cento sugli abbonamenti metrobus ed Atac. La delibera, approvata nei giorni scorsi dalla Regione Lazio, prevede la riduzione del 30% del costo per l’abbonamento annuale per i cittadini con reddito ISEE fino ai 25 mila euro. Le compagnie hanno deciso di estendere le agevolazioni per chi ogni giorno viaggia con i mezzi per raggiungere i posti di lavoro o studio, lo sconto sugli abbonamenti infatti aumenta progressivamente laddove all’interno dello stesso nucleo familiare più componenti aquistino l’abbonamento che al terzo nella medesima famiglia arriva al 50% di sconto (30+20); per il quarto abbonamento, e per i successivi cioè a partire dal quarto, allo sconto Isee del 30% si aggiunge un altro 30%, per una riduzione complessiva del 60%.

Fino allo scorso anno, il tetto limite dell’ISEE per usufruire di tali vantaggi era di 23 mila euro, aumentandolo saranno più cittadini a poterne beneficiare. Allo stesso modo la delibera regionale prevede per cittadini che versino in particolari situazioni di disagio e abbiano un ISEE che arriva fino a 15 mila euro sconti del 50% sugli abbonamenti (tetto che lo scorso anno si fermava a 10 mila euro). A rientrare nel programma deliberato in Regione gli abbonamenti all’intera rete di servizio dei trasporti pubblici comunali, le linee metrobus, gli abbonamenti alle linee interregionali che rientrano tra quelle con le quali la Regione concorre in termini finanziari. Per gli abbonamenti cosìddetti “Bici in treno” è previsto un incentivo che andrà a coprire fino al 50% del costo. Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito della Regione Lazio. (Regione.lazio.it)

Samantha Morano

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy