Connettiti con noi

Cronaca

Regione Lazio, ufficiale l’anticipo dei saldi invernali: ecco quando inizieranno

Pubblicato

il

saldi invernali 2022 a Roma e nel Lazio

Approvata la delibera che permette alle attività di anticipare i saldi invernali, si potrà iniziare 30 giorni prima. La data stabilita quest’anno era quella del 12 gennaio 2021, ma ora sarà anticipata al 12 dicembre.
La richiesta dei saldi anticipati era già nell’aria ed oggi è stata resa ufficiale. Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano dichiara in una nota che “Si tratta di una deroga essenziale, che abbiamo fortemente auspicato, in un momento delicatissimo per la nostra economia.

Leggi anche:  Roma. Ecco gli orari di supermercati, negozi, attività artigianali dal 9 dicembre al 6 gennaio

Perché anticipare i saldi invernali

L’esigenza di anticipare i saldi nasce dal noto calo dei consumi, legato alla pandemia da Covid-19, che continua a premere sulle attività commerciali. “Riuscire a bilanciare le esigenze sanitarie, il diritto alla salute e quello al lavoro in questa assurda pandemia che sta devastando il Mondo, è complicato e richiede misure che modifichino in qualche modo le attuali leggi. La deroga ai saldi invernali, così come quella estiva, è secondo noi un modo per provare a rilanciare i consumi e favorire la ripresa degli acquisti” queste le parole di Michela Califano in merito alla deroga. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy