Connettiti con noi

Cronaca

Roma, aggredisce e tenta di violentare una donna: poi picchia chi prova a difenderla

Pubblicato

il

Termini, tenta di violentare una donna ed aggredisce l’uomo che prova a difenderla: la Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per tentato omicidio e tentata violenza sessuale. In Piazza dei Cinquecento, nei pressi della Stazione Termini, una donna insieme ad altri uomini, tutti senza fissa dimora, è stata aggredita. La violenza è avvenuta la scorsa settimana per mano di un uomo che ha provato a sfilarle i pantaloni e poi a violentarla. Un cittadino marocchino ha tentato di difenderla ma si è invece trasformato nel nuovo bersaglio del 45enne tunisino. L’uomo ha infatti iniziato sferrargli calci in testa, tra i quali il più violento è stato proprio l’ultimo: quando ha provato a rialzarsi in piedi.

Leggi anche:  Roma, shopping ‘gratis’ nel centro commerciale: 56enne mette a segno più colpi

Le indagini e la ricostruzione

Le indagini serrate, per risalire all’identità del responsabile della tentata violenza sessuale e della aggressione, sono state avviate immediatamente dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis.
Non avendo avuto riscontro dalla ricognizione fotografica a cui è stata sottoposta la vittima, gli agenti hanno proceduto alla acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti a Piazza dei Cinquecento.
Dalle telecamere sono riusciti a ricostruire in maniera più precisa gli accadimenti; in particolare, hanno individuato le caratteristiche fisiche e i capi d’abbigliamento indossati dal 45enne.

Leggi anche:  Tragedia a Roma, ancora sangue sulle strade: investita e uccisa 58enne

Gli agenti sono così riusciti rintracciarlo nei pressi della stazione Termini: B.E., con diversi precedenti di polizia a suo carico, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e tentata violenza sessuale.
Le due vittime, invece, sono state refertate rispettivamente con 5 giorni di prognosi la donna e 30 l’amico intervenuto in suo aiuto.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it