Home News Cronaca Roma: anziana colpita e uccisa da una pallonata mentre portava a spasso...

Roma: anziana colpita e uccisa da una pallonata mentre portava a spasso il cane

E’ morta mentre portava a spasso il cane per una forte pallonata che l’ha colpita alla schiena. E’ successo a Roma in Largo Agosta, tra via Tor de’ Schiavi e via Prenestina. La vittima è una donna di 82 anni.

La pensionata, dopo il colpo che l’ha centrata sulla schiena, è caduta a terra, probabilmente sbattendo anche la testa. La scena è stata vista da decine di passanti che sono immediatamente accorsi per tentare di soccorrere la donna.

Tra i soccorritori anche una pattuglia della Guardia di Finanza, fermata da un negoziante, che ha provato a rianimare la donna per oltre 30 minuti fino all’arrivo dell’ambulanza. I sanitari del 118, però, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso dell’anziana. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Roma.

Il cagnolino della pensionata, spaventato dall’accaduto, è stato portato a casa da un vicino della donna che si sta prendendo cura di lui.

Il corpo della donna, in attesa di essere sottoposto ad autopsia, è stato trasportato presso l’obitorio della Sapienza.

Nel frattempo sono in corso le indagini per risalire all’identità di chi stava giocando a pallone in Largo Agosta nella serata di ieri, e soprattutto chi sia il responsabile del tiro che ha centrato e ucciso l’anziana.

Sono molti i gruppi di bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni che ogni giorno si ritrovano in Largo Agosta per giocare a pallone. Molti residenti e negozianti si erano spesso lamentati anche con le autorità della pericolosità di queste partite. In passato, infatti, erano già stati colpiti diversi anziani e bambini nei passeggini.